All’Auditorium Parco della Musica la prima tappa italiana del WorldWide Tour della cantante e pianista canadese Elisabeth Shepherd

Giovedì 3 maggio alle ore 21 prima tappa italiana del Worldwide Tour della cantante e pianista canadese Elizabeth Shepherd, che presenta al Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium Parco della Musica il suo nuovo e quinto album “The Signal”, per il quale ha collaborato con Lionel Loueke, genio della chitarra e membro della band Herbie Hancock. Il disco ha riscosso consensi internazionali ed ha ricevuto dalla famosa rivista britannica Blues&Soul una critica con 5 stelle. 
Per questa data romana, sarà accompagnata dal pluripremiato chitarrista canadese Michael Occhipinti in un set di brani originali, con un omaggio al Canadian songbook (Joni Mitchell, Gordon Lightfoot, Leonard Cohen, Bruce Cockburn, Neil Young), incursioni nel mondo visionario di John Lennon e alcuni brani dedicati a Nick Drake. 
La data di Roma è parte del suo Worldwide Tour cominciato in Canada il 16 settembre scorso. Elizabeth Shepherd è arrivata sulla scena internazionale nel 2006, quando il suo album di debutto “Start To Move” è stato votato come uno dei migliori album jazz dell’anno dagli ascoltatori dell’influente Gilles Peterson Show. Influenzata da Stevie Wonder, dal suono Motown, dal blues, dal jazz  ma anche dalle brass band della Salvation Army, è stata quattro volte candidata alla JUNO, ed elogiata dalla critica di tutto il mondo per la sua scrittura originale e la sua vena soul. E’ l’unica cantante jazz a essere stata inserita per molto tempo nel Premio Polaris – il più prestigioso premio musicale del Canada. 
 
INFO
Giovedì 3 maggio ore 21
Teatro Studio Gianni Borgna – Auditorium Parco della Musica, Roma
Ingresso €15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...