Continua con successo la collaborazione, iniziata ad ottobre del 2016, tra l’Istituto di Cultura Italiano a Copenaghen, l’Odin Teatret, il Teatro Argentina di Roma, la Regione Lazio e l’Associazione Culturale Appercezioni: lo spettacolo multimediale “Per Bacco. Turbamenti di-vini. In-versione temporale” scritto e diretto da Federica Altieri sarà strutturato e presentato dall’11 al 18 maggio all’interno delle storico Odin Teatret di Hostelbro (Danimarca), approdando il 19 maggio all’Istituto italiano di Cultura di Copenaghen e chiudendo il suo percorso ad ottobre 2018 presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma.
Partendo dai versi di scrittori internazionali, lo spettacolo si intreccerà con la poesia e la musica, con il teatro e l’arte filmica. Cercherà nuovo ritmo; ripenserà il senso, il suono.
I due attori provenienti dall’Odin Teatret, Rina Skeel e Ulrik Skeel, saranno affiancati sul palco dai musicisti Marcello Allulli (sax), Ermanno Baron (batteria) e Marco Bonini (chitarra) e dalle proiezioni dirette da Federica Altieri e Claudio Ammendola.
Fulcro della performance, sono i turbamenti dell’individuo, la difficoltà del vivere un presente già futuro impregnato da un nostalgico passato, l’indifferenza sempre più netta degli individui che popolano luoghi di estranee collettività.
INFO E CONTATTI
https://iiccopenaghen.esteri.it/iic_copenaghen/it/
Ass. Cult. APPERCEZIONI
E-mail appercezioni2004@gmail.com Tel. 323.2681423
Facebook: https://www.facebook.com/leartisisfogliano
Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei E-mail fiorenzagherardi@gmail.com Tel. 328.1743236