Su Radio3 lo spettacolo con Ninni Bruschetta e Cettina Donato nell’anniversario della strage di Capaci

“La storia di un uomo chiamato dal destino a essere un mafioso, il più implacabile. E per questa ragione premiato dagli altri con il più feroce dei soprannomi. Perché tutto è già scritto: Caino ucciderà ancora affinché il bene diventi martirio”.
In occasione dell’
anniversario della strage di Capaci avvenuta il 23 maggio del 1992 in cui furono uccisi il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montina, mercoledì 23 maggio alle 20.30 nella Sala A della sede RadioRai di Via Asiago a Roma, andrà in scena lo spettacolo Il mio nome è Caino con l’attore Ninni Bruschetta e la pianista Cettina Donato. Il testo è di Claudio Fava, figlio di Giuseppe Fava, il giornalista ucciso appunto dalla mafia, e lo spettacolo mette in scena un mafioso che racconta la sua vita facendo riferimento anche ai fatti di Capaci. Lo spettacolo sarà trasmesso da Radio3 la stessa sera alle 22.30.

Ninni Bruschetta è un attore di cinema e di tv, ma è anche un importante regista e attore teatrale, siciliano, di Messina. Nel suo lavoro teatrale, nato come impegno civile e politico, ha spesso messo in scena testi dedicati al fenomeno mafioso. Negli anni è divenuto uno dei caratteristi più richiesti e poliedrici del cinema e della fiction italiana.
Cettina Donato pianista e compositrice ma anche direttore d’orchestra. Nominata tra i migliori arrangiatori italiani al Jazzit Award, conduce la sua carriera concertistica parallelamente tra Europa e Stati Uniti.  Attiva anche come docente in diversi Conservatori italiani, ha ricoperto il ruolo di International President del Women of Jazz del South Florida.

CONTATTI
Ufficio stampa Cettina Donato > 
Fiorenza Gherardi De Candei – tel. 3281743236  e-mail fiorenzagherardi@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...