Inizia il Roma Jazz Festival

Il 9 novembre prossimo apre il Roma Jazz Festival, importante appuntamento organizzato da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni Culturali, in coproduzione con la fondazione Musica per Roma e con la Casa dei Teatri.

Il festival si tiene all’Auditorium Parco della Musica, con concerti tra gli altri di Dave Holland e Kenny Barron, Cohens Sextet, Joe Lovano, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Bireli Lagrene, Orchestra Operaia, ma non solo. Sono previste altre rassegne parallele in zone decentrate, come le matinee al Teatro Torlonia, in Via Lazzaro Spallanzani 5, dove alle 11 di domenica mattina (9, 16 e 23 novembre) sarà possibile vedere concerti dedicati a Django Reinhardt, a Bix Beiderbecke ed allo Swing degli anni d’oro, o come il Fringe Festival del Teatro di Torbellamonaca, dove il 13 novembre ore 21 si esibiranno tra gli altri Dado Moroni, Max Ionata, Elda Alvigini e la Massimo Nunzi Jazz Orchestra in una serata dedicata a Duke Ellington. Ellington verrà omaggiato anche il 12 novembre ore 21 al Teatro Quarticciolo, dal fantastico duo Max Ionata/Dado Moroni. Anche alla Università LUISS Guido Carli (Viale Pola 12, Roma Aula Magna, ore 19) ci sarà una conferenza-concerto con Gegè Telesforo.

Noi di Jazz@Roma abbiamo l’onore ed il privilegio di essere media partner del Festival, e pertanto seguiremo da vicino molti concerti, con recensioni e live tweet.

Per info su date e biglietti vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del Roma Jazz Festival. o a contattare lo 06 06 08. Stay tuned!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...